I Nostri Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di trattare le problematiche con l'aiuto della realtà virtuale affinché si possa migliorare la qualità di vita delle persone
Fobie Sociali

Fobie Sociali

Protocolli di intervento per la fobia sociale

Riabilitazione

Riabilitazione

Protocolli di intervento per il trattamento del dolore cronico

Prevenzione Sociale

Prevenzione Sociale

Attualmente stiamo proponendo un progetto sul bullismo

La Fobia sociale è un disturbo che insorge solitamente nell'infanzia o nell'adolescenza, raramente dopo i 30 anni. Si caratterizza per una paura marcata e persistente nell'affrontare molte situazioni sociali o prestazionali, nell'interazione con gli altri o anche semplicemente nell'essere osservati in qualche situazione, tutto ciò fino al punto da interferire in maniera decisa sulla vita giornaliera.

In Supporto Tecnologico

L'accostamento di dispositivi e software consistono un valutare aggiunto per le esperienze VR
Visore VR

Visore VR

Un Oculus Quest 2 per la realtà virtuale

Il visore è fondamentale per poter avere una visione a 360° di ambientazioni virtuali e poter muoversi all'interno di questi spazi ricreati appositamente

Battito Cardiaco

Battito Cardiaco

Un device per il biofeedback

Acquisire in tempo reale i dati biometrici come battito cardiaco o sudorazione delle mani diventa importante per capire lo stato dell'utente

Software

Software

Un software di gestione

Accostare un software di gestione permette di gestire e di tenere traccia dei dati importanti acquisiti durante l'esperienza in VR

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

 

Il nostro Team

Il nostro team di lavoro è composto da professionisti eterogenei e complementari

Marko Valdarnini

CEO

Designer in visual communication and teacher in communication, perceptive psychology and emotional intelligence

Andrea Pirotta

CFO (Chief Financial Officer)

Private equity, Corporate risk assessment, financial planning Specialties: project financing, cash management,
credit management

Porzia Zara

Psychologist

Psychologist FSP and Sport’s Psychologist SASP

Luca Negrinotti

psychotherapist

Psychologist and psychotherapist

Mario Bertolini

CTO

Chief Technology Officer

Edith Valdarnini

Business Advisor

Assistant manager

Ricerca e Sviluppo

Evolve VR è in continuo sviluppo per cercare di migliorare al massimo l'esperienza sia dell'uso di questa tecnologia sia nello sviluppare protocolli e scenari sempre piu efficaci

Realtà Virtuale e Progettazione

Realtà Virtuale e Progettazione – Parola chiave: Interazione Da qualche anno è approdata la tecnologia che ci permette di sperimentare la realtà virtuale (VR). I devices che riproducono la VR li possiamo trovare negli store Read more…

Applicazione della Realtà virtuale

Applicazione della Realtà virtuale nella Psicoterapia Differenti recensioni e meta-analisi, considerano la realtà virtuale come strumento coadiuvante la psicoterapia basata sull’esposizione, per il trattamento dei molteplici disturbi d’ansia (Riva, 2005; Wiederhold & Wiederhold, 2006). Un Read more…


Evolve VR Sagl - Via mulino della Bolla 1, CH-6982 Agno

CONTACT

Contact Us
nome
Cognome
reCAPTCHA
it_ITItalian