I Nostri Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di trattare specifiche problematiche con il supporto della realtà virtuale affinché ottimizzare al meglio il processo di comprensione e di apprendimento
Formazione

Formazione

Offrire un ambientazione in VR per ampliare le possibilità di apprendimento nel contesto della formazione

Sensibilizzazione

Sensibilizzazione

Raccontare una storia per sensibilizzare gli utenti a tematiche mirate e specifiche

Prevenzione

Prevenzione

La VR applicata alla prevenzione offre grandi opportunità per trattare temi difficili in modo immerso e coinvolgente

La gamification ha fondamentalmente l’obiettivo di “stimolare un comportamento attivo e misurabile”. L’inserimento di meccaniche ludiche è uno dei metodi più efficienti per coinvolgere ed agevolare le persone verso una partecipazione attiva nei confronti di una determinata tematica.

La Progettazione

L'accostamento di dispositivi e software consistono un valutare aggiunto per le esperienze VR
Studio degli obiettivi

Studio degli obiettivi

Comprendere gli obiettivi e le problematiche

Il primo approccio è quello di comprendere quali siano le problematiche e gli elementi principali

Strutturazione del progetto

Strutturazione del progetto

Progettazione dell'architettura

Diventa fondamentale curare al meglio l'ambientazione in cui l'esperienza sensoriale si svolgerà

Scrittura storytelling

Scrittura storytelling

Un software di gestione

Per ottenere un'esperienza coinvolgente è necessario sviluppare una struttura narrativa in linea con gli obiettivi

Gli scenari progettati in realtà virtuale offrono al fruitore la possibilità di assimilare informazioni e di interagire con esse. Il setting e la narrativa contribuiscono ad attivare le principali meccaniche di apprendimento partecipando attivamente alla costruzione di un nuovo messaggio.

Il nostro Team

Il nostro team di lavoro è composto da professionisti eterogenei e complementari

Marko Valdarnini

CEO

Designer in visual communication and teacher in communication, perceptive psychology and emotional intelligence

Andrea Pirotta

CFO (Chief Financial Officer)

Private equity, Corporate risk assessment, financial planning Specialties: project financing, cash management,
credit management

Porzia Zara

Psychologist

Psychologist FSP and Sport’s Psychologist SASP

Luca Negrinotti

psychotherapist

Psychologist and psychotherapist

Mario Bertolini

CTO

Chief Technology Officer

Edith Valdarnini

Business Advisor

Assistant manager

Articoli

Articoli e Pubblicazioni

Gamification

La gamification ha fondamentalmente l’obiettivo di  “stimolare un comportamento attivo e misurabile”. L’inserimento di meccaniche ludiche è uno dei metodi più efficienti per coinvolgere ed agevolare le persone verso una partecipazione attiva nei confronti di Read more…

Realtà Virtuale e Progettazione

Realtà Virtuale e Progettazione – Parola chiave: Interazione Da qualche anno è approdata la tecnologia che ci permette di sperimentare la realtà virtuale (VR). I devices che riproducono la VR li possiamo trovare negli store Read more…

Applicazione della Realtà virtuale

Applicazione della Realtà virtuale nella Psicoterapia Differenti recensioni e meta-analisi, considerano la realtà virtuale come strumento coadiuvante la psicoterapia basata sull’esposizione, per il trattamento dei molteplici disturbi d’ansia (Riva, 2005; Wiederhold & Wiederhold, 2006). Un Read more…

Evolve VR Sagl - Via Pestariso 5, CH-6982 Agno
 
 

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