flag_of_italy-svg   union_flag_1606_kings_colors-svg

EVOLVE VR è un progetto innovativo che ha l’obiettivo di integrare la realtà virtuale nel contesto formativo e nel contesto psicoterapeutico. L’intento principale di questa iniziativa riguarda il trattamento degli stati di ansia generalizzata e degli attacchi di panico.


La Sensibilizzazione: Verranno proposte campagne di sensibilizzazione mirate, per fornire le adeguate informazioni inerenti le diverse tipologie di ansia e dare una panoramica dettagliata di come questa tecnologia può essere utilizzata in modo innovativo, utile e pertinente.


Eventi: Verranno organizzati eventi per mostrare tutte le potenzialità di utilizzo della realtà virtuale. Queste occasioni pubbliche diventano opportunità fondamentali anche per creare un vero e proprio punto di incontro tra esperti del settore, professionisti e potenziali nuovi utenti.


La Formazione: Verranno proposti percorsi formativi specifici. . Questo approccio concede una migliore comprensione in quanto si verificano esperienze concrete oltre all’apprendimento teorico.


Percorsi Psicoterapeutici: Dopo un colloquio introduttivo, verrà tracciato un percorso specifico, anche personalizzato, per poter migliorare l’efficacia del tradizionale percorso psicoterapeutico senza andare a intaccare la filosofia di approccio dello psicoterapeuta ma, fornendo allo stesso, un potente strumento che possa portare verso risoluzioni più rapide ed efficienti.


Il Prodotto/servizio: Per gli enti e per i professionisti interessanti, verrà fornita tutta l’apparecchiatura necessaria per l’uso della realtà virtuale (visore, cuffie, software di lettura, archiviazione e monitoraggio biofeedback), con la possibilità di ricevere anche su commissione nuove immersioni sensoriali in VR adatte a specifiche esigenze.


Team:
CEO e Project Coordinator:
Marko Valdarnini

CFO (Chief Financial Officer):
Andrea Pirotta

Multimedia development Manager (VR):
Mario Bertolini

Psicologa, Researcher in Virtual Reality Psychology:
Amanda Baggiolini

Psychologist FSP e Psychologist of Sport SASP:
Dr.ssa Porzia Zara

Business Advisor:
Edith Valdarnini